Dott.ssa Paola Guerriero - Studio Psicopedagogico a Milano (zona Niguarda - Bicocca) e Firenze
P.I. 10190140961

Il metodo Feuerstein

Il Metodo Feuerstein è stato ideato dal Prof. Reuven Feuerstein, psicologo e pedagogista israeliano di fama internazionale, candidato al Premio Nobel per la pace nel 2012 e fondatore del Feuerstein Institute (Istituto Feuerstein) in Israele (www.icelp.info).

Inizialmente è stato applicato per i figli dei deportati ebraici, al fine di un recupero dei soggetti che, sopravvissuti al dramma delle persecuzioni razziali, riportavano un ritardo nello sviluppo intellettivo e della personalità.
Le sue radici affondano, pertanto, nel bisogno profondo dell’uomo di vivere in armonia con se stesso e con gli altri, attivando processi di comunicazione e mediazione dettati dall’interesse inscindibile per ogni essere umano.
La sua particolare attenzione rivolta ai bisogni speciali si associa nel fornire un valido supporto strutturale e metodologico in ogni campo ed in ogni ambito.

Oggi il Metodo è diffuso a livello internazionale ed è volto ad attivare strategie cognitive e relazionali che favoriscano il processo di apprendimento sia per se stessi, sia in ambito educativo e riabilitativo.

Il professor Reuven Feuerstein (1921 - 2014) è stato il fondatore e il presidente dell'Istituto Feuerstein. Psicologo clinico, dello sviluppo e cognitivo, è l'artefice della visione, dei concetti, delle pratiche e della sostanza di ciò che è l'Istituto Feuerstein.

logo del Feuerstein Institute

L'Istituto Feuerstein ha sede a Gerusalemme, in Israele, anche se mantiene una forte presenza in tutto il mondo gestendo una serie di programmi internazionali basati sul metodo Feuerstein. L'Istituto ha 85 Authorized Training Center (ATC – Centri Autorizzati alla Formazione) in 26 paesi, che sono sorvegliati dall'Istituto, e gestiti da esperti di formazione Feuerstein certificati.

Dott.ssa Paola Guerriero

a Milano (zona Niguarda - Bicocca) e Firenze

 338 8475384

 scrivimi@studiopsicopedagogico-paola.it

 www.studiopsicopedagogico-paola.it

 pagina Facebook

P.I. 10190140961

Le ultime dal blog

Area riservata

© Studio Psicopedagogico Paola Guerriero. All Rights Reserved.
Designed with and by Elisa Valle, thanx to JoomShaper. Powered by Joomla!, a Free Software released under the GNU/GPL License.

Cerca

Questo sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.